Cool Grey Outer Glow Pointer

Emanuele95

  1. Basta animali per vivisezione. Basta!

    Tags
    Amici a quattro zampe
    By *Sayrus* il 9 Sep. 2010
    +1   -1    0 Comments   23 Views
    .
    jpg
    E’ di pochi giorni fa l’invocazione di John Gearhart (Università della Pennsylvania) pioniere delle staminali: “Abbiamo disperatamente bisogno di sapere come queste cellule si comporteranno sull’uomo”, come per dire basta sperimentare sugli animali per poi ricominciare da capo sull’uomo. Senza contare che gran parte della vivisezione riguarda, ancora oggi, prodotti destinati alla bellezza e a come togliere le macchie sulla camicetta. Capite quante vite di esseri senzienti vengono sacrificate in nome di cosa, e a vantaggio di chi?
    A partire dall’8 settembre il Parlamento Europeo esaminerà la revisione della direttiva 86/609 sull’utilizzazione di animali per scopi scientifici. Le previsioni sono talmente fosche e disumane che il manifesto “La coscienza degli animali”, già sottoscritto da migliaia di cittadini, invita a inviare una lettera ai parlamentari europei di ogni parte politica, della quale mi faccio latrice. “Onorevoli”, si legge nell’accorato appello, “la revisione che il Parlamento europeo si appresta ad esaminare non persegue con sufficiente determinazione l’obiettivo di ricercare e diffondere metodi alternativi alla sperimentazione sugli animali, pratica che offende il sentimento collettivo. Inoltre condanna ad una morte ingiusta quanto inutile anche gli animali d’affezione.
    A puro titolo d’esempio ricordiamo che la bozza approvata dal Consiglio europeo apre alla sperimentazione su cani e gatti randagi, consente il riutilizzo di animali già sottoposti ad esperimenti, permette la sperimentazione senza anestesia, autorizza interventi invasivi su animali per scopi didattici e ammette procedure di tortura quali il nuoto forzato fino all'esaurimento o l'isolamento di cani o primati per lunghi periodi. Si tratta con tutta evidenza di pratiche crudeli nei confronti di esseri che hanno un elevato livello di sensibilità e, in molti casi, sviluppano veri e propri sentimenti simili a quelli dell’uomo. Ammettere questi atti di violenza non ci sembra certo in linea con i principi delle istituzioni civili né indispensabile per gli scopi scientifici che tutti vogliamo perseguire. Vi chiediamo di essere al nostro fianco dalla parte delle migliaia di animali che ogni giorno soffrono in silenzio”.
    La lettera è firmata, oltre che dal ministro del turismo Michela Vittoria Brambilla, anche da Umberto Veronesi, Renato Zero, Franco Zeffirelli, Franco Bergamaschi, Antoine Goetschel, Don Luigi Lorenzetti, Dacia Maraini, Vittorio Feltri e Susanna Tamaro.
    Nel 1800 il cardinale John Newman parlando della vivisezione diceva: ”C’è qualcosa di pauroso, di diabolico nelle torture inferte a chi non ci ha mai fatto male, non può difendersi ed è completamente in nostro potere”. La storia della medicina positivista ha alle spalle una macchia nera, storie di tagliuzzamenti, di torture indicibili e insopportabili offensive nei con...

    Read the whole post...

    Last Post by *Sayrus* il 9 Sep. 2010
    .
  2. I Cesaroni 4: Stasera tutti alla Garbatella

    Tags
    I Cesaroni
    By *Sayrus* il 9 Sep. 2010
    +1   -1    0 Comments   54 Views
    .
    jpg
    Stasera torna su Canale 5 uno dei telefilm più visti e aspettati dal pubblico italiano, stiamo parlando della serie televisiva I Cesaroni, ormai arrivata alla 4° edizione; in questa edizione la famiglia si allarga e Lucia, interpretata da Elena Sofia Ricci, decide di lasciare la famiglia per trasferirsi a Venezia, per ritrovare se stessa, mentre Giulio, interpretato da Claudio Amendola, si ritrova ad essere conteso tra due sorelle, un' organizzatrice di matrimoni e una psicologa, con ben altri due figli a seguito.
    Nonostante il Movimento Italiano Genitor sostiene che la fiction non sia adatta ad un pubblico minore, stanno già arrivando proteste per la sitcom, a causa degli argomenti trattati con estrema superficialità, come matrimonio, aborto famiglia e altre tematiche sociali simili. Infatti afferma: "In base alle anticipazioni di questi giorni non ci si aspettano, purtroppo novità da questa serie che non rispecchia le famiglie e che di certo non e adatta al pubblico dei minori".
    Nonostante la nuova serie sia iniziata con molte polemiche a carico, che Amendola a cercato di smentire, la famiglia più seguita della tv ritorna e l'attenzione verso di essa è molto alta.

    Edited by *Sayrus* - 25/3/2020, 20:16
    Last Post by *Sayrus* il 9 Sep. 2010
    .
  3. I Cesaroni 4 da stasera su Canale 5, ‘La Padania’ insorge e Amendola risponde

    Tags
    I Cesaroni
    By *Sayrus* il 9 Sep. 2010
    +1   -1    0 Comments   37 Views
    .
    I Cesaroni 4 da stasera su Canale 5, ‘La Padania’ insorge e Amendola risponde

    Da stasera in prima serata su Canale 5, una delle famiglie più amate del piccolo schermo torna a far compagnia agli italiani: “I Cesaroni 4″ si preparano al debutto, ma una voce si leva a rovinare la festa.
    ‘La Padania‘, quotidiano della Lega, ha pubblicato un articolo in cui si esprime tutto il disappunto per una serie televisiva che non rispecchia il nostro Paese. Le parole usate sono dirette: “In molti hanno spiegato che ‘I Cesaroni’ hanno il pregio di rappresentare la famiglia media di questo Paese. Che le loro storie sono un po’ le storie di tutti. Ma da qui a dire che ‘I Cesaroni’ sono lo specchio degli italiani ce ne corre”. E ancora: “Alla quarta serie, le enciclopediche puntate ricalcano il solito cliché dei buoni borgatari che tra un bianchetto dei Castelli e un amorazzo finito male, si barcamenano in un Paese dove il furbetto del quartierino vale sempre un pizzico in più degli altri”.
    Insomma, l’analisi non è delle più docili, ma, che se ne dica, la famiglia della Garbatella piace a molti, e gli ascolti delle passate stagioni lo confermano. Che il modello familiare veicolato dalla fiction non sia quello tradizionale è sotto gli occhi di tutti, ma, comunque, ci sono una simpatia, una semplicità e una genuinità di fondo che sembrano piacere ai telespettatori.
    La critica mossa dal quotidiano ai Cesaroni, non tanto rivolta alla serie come prodotto, quanto come contenuti, riguarda il modo superficiale di affrontare certi problemi, come le crisi familiari o le vicende amorose: secondo ‘La Padania‘ non c’è pathos nelle storie, nessun dramma reale, ma soltanto “sfiorato”.
    E, infine, il dialetto romano: “Tutto in perfetta salsa romanesca, compreso, ovviamente, quello del linguaggio declinato in ogni spessore semantico dai vari personaggi e protagonisti. (…) Tutto rigorosamente in dialetto romanesco”.
    A prendere le difese di casa Cesaroni ci ha pensato, però, il capofamiglia Claudio Amendola: “Quello che ci obietta la Padania è esattamente ciò che ha caratterizzato il successo della serie – ha detto l’attore in un’intervista all’Ansa. E ha aggiunto: “Questo attacco della ‘Padania’ ai ‘Cesaroni’ non mi tocca minimamente. Non mi sento neanche offeso”.
    E, in fondo, l’accento romano è quel tocco in più che rende la fiction quella che è: “Sia a livello di contenuti che a livello linguistico abbiamo avuto sempre un riscontro positivo nelle persone: da Trento, a Milano, fino alla Sicilia”.
    Ma, per sapere quello che ne pensa il pubblico, bisognerà aspettare domani mattina, quando arriverà il giudizio supremo dei dati Auditel.

    Edited by *Sayrus* - 17/11/2016, 04:26
    Last Post by *Sayrus* il 9 Sep. 2010
    .
 
..:: EMANUELE ::..
»Copyright © 2020 »Arrivederci »Statistiche in tempo reale

Il Blog è protetto dalla Licensa Creative Commons:



E' assolutamente vietato copiare materiale senza permesso!!!



histats.com - statistiche web

 


© 2015 Edges – Skin realizzata da Oniram