Cool Grey Outer Glow Pointer

Emanuele95

  1. I Cesaroni 4: Stasera tutti alla Garbatella

    Tags
    I Cesaroni
    By *Sayrus* il 9 Sep. 2010
    +1   -1    0 Comments   54 Views
    .
    jpg
    Stasera torna su Canale 5 uno dei telefilm più visti e aspettati dal pubblico italiano, stiamo parlando della serie televisiva I Cesaroni, ormai arrivata alla 4° edizione; in questa edizione la famiglia si allarga e Lucia, interpretata da Elena Sofia Ricci, decide di lasciare la famiglia per trasferirsi a Venezia, per ritrovare se stessa, mentre Giulio, interpretato da Claudio Amendola, si ritrova ad essere conteso tra due sorelle, un' organizzatrice di matrimoni e una psicologa, con ben altri due figli a seguito.
    Nonostante il Movimento Italiano Genitor sostiene che la fiction non sia adatta ad un pubblico minore, stanno già arrivando proteste per la sitcom, a causa degli argomenti trattati con estrema superficialità, come matrimonio, aborto famiglia e altre tematiche sociali simili. Infatti afferma: "In base alle anticipazioni di questi giorni non ci si aspettano, purtroppo novità da questa serie che non rispecchia le famiglie e che di certo non e adatta al pubblico dei minori".
    Nonostante la nuova serie sia iniziata con molte polemiche a carico, che Amendola a cercato di smentire, la famiglia più seguita della tv ritorna e l'attenzione verso di essa è molto alta.

    Edited by *Sayrus* - 25/3/2020, 20:16
    Last Post by *Sayrus* il 9 Sep. 2010
    .
  2. Basta animali per vivisezione. Basta!

    Tags
    Amici a quattro zampe
    By *Sayrus* il 9 Sep. 2010
    +1   -1    0 Comments   23 Views
    .
    jpg
    E’ di pochi giorni fa l’invocazione di John Gearhart (Università della Pennsylvania) pioniere delle staminali: “Abbiamo disperatamente bisogno di sapere come queste cellule si comporteranno sull’uomo”, come per dire basta sperimentare sugli animali per poi ricominciare da capo sull’uomo. Senza contare che gran parte della vivisezione riguarda, ancora oggi, prodotti destinati alla bellezza e a come togliere le macchie sulla camicetta. Capite quante vite di esseri senzienti vengono sacrificate in nome di cosa, e a vantaggio di chi?
    A partire dall’8 settembre il Parlamento Europeo esaminerà la revisione della direttiva 86/609 sull’utilizzazione di animali per scopi scientifici. Le previsioni sono talmente fosche e disumane che il manifesto “La coscienza degli animali”, già sottoscritto da migliaia di cittadini, invita a inviare una lettera ai parlamentari europei di ogni parte politica, della quale mi faccio latrice. “Onorevoli”, si legge nell’accorato appello, “la revisione che il Parlamento europeo si appresta ad esaminare non persegue con sufficiente determinazione l’obiettivo di ricercare e diffondere metodi alternativi alla sperimentazione sugli animali, pratica che offende il sentimento collettivo. Inoltre condanna ad una morte ingiusta quanto inutile anche gli animali d’affezione.
    A puro titolo d’esempio ricordiamo che la bozza approvata dal Consiglio europeo apre alla sperimentazione su cani e gatti randagi, consente il riutilizzo di animali già sottoposti ad esperimenti, permette la sperimentazione senza anestesia, autorizza interventi invasivi su animali per scopi didattici e ammette procedure di tortura quali il nuoto forzato fino all'esaurimento o l'isolamento di cani o primati per lunghi periodi. Si tratta con tutta evidenza di pratiche crudeli nei confronti di esseri che hanno un elevato livello di sensibilità e, in molti casi, sviluppano veri e propri sentimenti simili a quelli dell’uomo. Ammettere questi atti di violenza non ci sembra certo in linea con i principi delle istituzioni civili né indispensabile per gli scopi scientifici che tutti vogliamo perseguire. Vi chiediamo di essere al nostro fianco dalla parte delle migliaia di animali che ogni giorno soffrono in silenzio”.
    La lettera è firmata, oltre che dal ministro del turismo Michela Vittoria Brambilla, anche da Umberto Veronesi, Renato Zero, Franco Zeffirelli, Franco Bergamaschi, Antoine Goetschel, Don Luigi Lorenzetti, Dacia Maraini, Vittorio Feltri e Susanna Tamaro.
    Nel 1800 il cardinale John Newman parlando della vivisezione diceva: ”C’è qualcosa di pauroso, di diabolico nelle torture inferte a chi non ci ha mai fatto male, non può difendersi ed è completamente in nostro potere”. La storia della medicina positivista ha alle spalle una macchia nera, storie di tagliuzzamenti, di torture indicibili e insopportabili offensive nei con...

    Read the whole post...

    Last Post by *Sayrus* il 9 Sep. 2010
    .
  3. Michael Jackson: a Los Angeles serata vip aperta ai fan
    A un anno dalla morte, celebrazioni anche a Neverland e Forest Lawn

    Tags
    Michael Jackson
    Musica
    By *Sayrus* il 23 June 2010
    +1   -1    0 Comments   65 Views
    .
    jpg
    E' passato un anno dalla morte di Michael Jackson e ora i fan di tutto il mondo si apprestano a ricordare il Re del pop. Era il 25 giugno 2009 quando il cuore del 50enne cantante si fermò dopo un'iniezione letale di anestetici per la quale il medico Conrad Murray è tuttora accusato di omicidio colposo. Jackson stava preparando un grandioso ritorno sulle scene con una serie di 50 concerti che si sarebbero dovuti svolgere nella prestigiosa O2 Arena di Londra. Ancora una volta sarà Los Angeles, città adottiva del cantante nato in Indiana, il centro delle commemorazioni, proprio come avvenne l'anno scorso quando nello stadio Staples Center della città californiana fu ospitato il concerto tributo a solo un mese dalla morte di Jackson. Per il 26 giugno la famiglia dell'artista ha organizzato una serata nell'hotel Hilton di Beverly Hills dove, oltre a numerosi vip, potranno partecipare anche i fan visto che i biglietti saranno in vendita a 150 dollari, una cifra più che accettabile per un evento di tale portata. I fan hanno apprezzato la decisione della famiglia Jackson che in quest'anno non ha mai negato la riconoscenza per il supporto degli ammiratori.

    "I fan erano la cosa cui Michael teneva di più - ha detto la madre dell'artista, Katherine - e non potevamo tenerli fuori dalle celebrazioni". Anche perché è proprio grazie a loro che i dischi di Jackson sono tornati in cima alle classifiche generando introiti da milioni di dollari. Oltre alla serata ufficiale altre celebrazioni organizzate dai fan saranno messe in atto a Neverland, l'enorme villa del cantante a Santa Barbara e nel cimitero di Forest Lawn a Los Angeles dove Jackson è sepolto. In nessuno di questi due luoghi, però, l'amministrazione locale ha concesso spazi a eventi e concerti, ma i supporter del Re del Pop si sono già organizzati su internet per onorare al meglio il loro artista preferito. "Alcuni luoghi privati non possono essere utilizzati per tali manifestazioni - ha detto il sindaco di Los Angeles Antonio Villaraigosa - ma la città di Los Angeles è pronta in ogni modo a ricordare Michael che tanto lustro ha donato alla nostra contea".

    Anche Gary, il piccolo paese dell'Indiana dove Jackson nacque e mosse i primi passi da ballerino insieme ai fratelli nei Jackson 5, ricorderà il suo cittadino più famoso. Entro la fine dell'anno dovrebbe essere aperto un museo con memorabilia e oggetti del cantante sullo stile di quello eretto a Memphis per Elvis Presley. 300 milioni la spesa prevista, ma che secondo alcuni dati potrebbe essere recuperata in soli due anni grazie al flusso di fan che affollerebbe la città dell'Indiana. Infine il canale Mtv si appresta a dedicare una settimana intera di programmazione alla musica di Jackson che con i suoi album, fra cui Thriller il più venduto nella ...

    Read the whole post...

    Last Post by *Sayrus* il 23 June 2010
    .
  4. Un dvd per non dimenticare
    "Presentato "Amiche per l'Abruzzo"

    By *Sayrus* il 21 June 2010
    +1   -1    0 Comments   94 Views
    .
    Esce il 22 giugno il doppio dvd (in vendita a 14,90 euro) che testimonia lo straordinario concerto "Amiche per l'Abruzzo", tenutosi un anno fa a San Siro per i terremotati dell'Abruzzo. Le cinque madrine Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Elisa, Giorgia e Laura Pausini hanno presentato, in diretta streaming a Tgcom, il progetto. I 5 lettori di Tgcom che manderanno il backstage più bello del concerto vinceranno cinque magliette esclusive.
    kthxl
    "La gente continuava a scriverci chiedendoci quando avremmo pubblicato il dvd del concerto. Ma è stato complicato farlo, ci abbiamo messo un anno per avere tutte le liberatorie. - spiega la Pausini - Il mercato natalizio avrebbe portato delle sicurezze importanti a livello di vendita, ma in questo periodo estivo dal punto di vista discografico usciamo solo noi con il dvd e quindi andrà bene lo stesso. E' stata la cosa più difficile che abbia mai fatto nella mia vita creare questo dvd, ma sono felice che ci sia stata Pubblicità Progresso che ha dato gratuitamente lo spazio per far conoscere il nostro progetto. Ma la Rai ha deciso di non passare lo spot del dvd Amiche per l'Abruzzo. Non voglio fare polemiche, ma non mi aspettavo una risposta negativa da parte della tv di Stato".
    "Sono stata a L'Aquila e sono stata fermata dalle persone perché gli aiuti sono rallentati rispetto a prima, c'è tanto ancora da fare dentro la zona rossa. Sono riuscita a entrare nella scuola De Amicis che abbiamo deciso di ricostruire. Ma i lavori non possono iniziare subito dalla scuola perché gli scolari non potrebbero entrare lo stesso. La scuola De Amicis ha una nuova sede, provvisoria al momento, e la direttrice mi ha chiesto di donare 80mila euro nella struttura che ospita adesso i bambini per costruire una mensa e un'aula dove possono far delle attività creative. Ho chiesto al Sindaco di girar loro i soldi per sostenere le attività della scuola provvisoria".
    "Non si parla della gente quanto è incazzata in questo momento perché non ha un posto dove andare ad abitare. Prima vengono le urgenze e il dvd è essenziale perché focalizza di nuovo l'attenzione su questo problema dei terremotati abruzzesi", sottolinea Gianna Nannini.
    "La nostra forza è quella di essere ognuna rispettosa dell'altra. Abbiamo così deciso di fondare un'Associazione no profit Madraxa", dice Giorgia. "Questo è stato anche fatto perché non è così semplice fare donazioni", aggiunge la Mannoia.
    "Quella dello scorso anno è stata un'esperienza bellissima, artistico/musicale, - aggiunge Elisa - terreno fertile per le collaborazioni. Un modo per conoscerci meglio ed è stata una specie di linfa per me. Spero che si tramuti in qualcosa di concreto per ricostruire in Abruzzo. Ma anche per creare ambienti legati alla cultura e al...

    Read the whole post...

    Last Post by *Sayrus* il 21 June 2010
    .
  5. Non abbandonare gli animali!!!

    Tags
    Amici a quattro zampe
    By *Sayrus* il 3 May 2010
    +1   -1    0 Comments   118 Views
    .


    Edited by *Sayrus* - 25/3/2020, 20:13
    Last Post by *Sayrus* il 3 May 2010
    .
  6. Benigni e la Divina Commedia

    By *Sayrus* il 25 Feb. 2010
    +1   -1    0 Comments   108 Views
    .
    Benigni e la Divina Commedia

    jpg


    "SE QUELLA NOTTE, PER DIVIN CONSIGLIO,
    LA DONNA ROSA, CONCEPENDO SILVIO....
    ...., AVESSE DATO AD UN UOMO DI MILANO
    INVECE DELLA TOPA IL DERETANO.....
    L'AVREBBE PRESO IN CULO QUELLA SERA, SOL DONNA ROSA
    E NON L' ITALIA INTERA!!!!"



    Edited by *Sayrus* - 19/3/2020, 03:18
    Last Post by *Sayrus* il 25 Feb. 2010
    .
  7. Da Salerno a Pisa, 600 chilometri per ritrovare il padrone

    Tags
    Amici a quattro zampe
    By *Sayrus* il 27 Jan. 2010
    +1   -1    0 Comments   60 Views
    .
    Da Salerno a Pisa, 600 chilometri per ritrovare il padrone
    Ha percorso oltre 600 chilometri a quattro zampe per tornare dal suo padrone, da Salerno a Pisa. È arrivato arruffato, stanco e con i polpastrelli laceri e sanguinanti.È la storia di Rocky, 5 anni, un pastore tedesco preso quando era cucciolo, al canile, da Ibrahim Fwal, un siriano che vive da tempo a Carrara. I due, come racconta oggi La Nazione, erano inseparabili e durante l’estate il padrone portava Rocky alla spiaggia, in motorino e con casco da bambini agganciato sotto il muso.Fu proprio in una di quelle gite, 3 anni fa, che, mentre Ibrahim faceva il bagno, un gruppo di zingari lo portò via. Da allora, il siriano non ha mai smesso di cercarlo, mettendo annunci sui giornali e affiggendo volantini. Nel frattempo, Rocky, forse abbandonato dai nomadi, era stato adottato da una famiglia di Salerno che, vista la propensione del cane a fuggire, gli aveva attaccato una targhetta al collare con nome e numero telefonico di riferimento.Nei giorni scorsi, Rocky è stato trovato a Pisa da alcuni volontari: dopo aver chiamato la famiglia salernitana e aver ottenuto conferma del fatto che il cane era fuggito due mesi prima, si sono accorti del tatuaggio risalendo così al suo vero padrone. A Rocky sono stati così risparmiati gli ultimi 100 chilometri di strada.

    Edited by *Sayrus* - 15/11/2016, 05:53
    Last Post by *Sayrus* il 27 Jan. 2010
    .
  8. Haiti, caos nelle strade dopo l'inferno - L'Onu: «Ci sono 300mila senzatetto»

    Tags
    Cronaca
    By *Sayrus* il 21 Jan. 2010
    +1   -1    0 Comments   105 Views
    .
    351v3ao
    Morti ovunque. Devastazione. Saccheggi. Dolore. Proteste. E un pericoloso vuoto di potere. A tre giorni dal devastante terremoto che ha colpito Haiti radendo al suolo la capitale Port-au-Prince, i primi soccorritori arrivati sull'isola caraibica si sono trovati di fronte scene agghiaccianti. «La situazione è anche peggio di quanto mostrano le tv. Mancano acqua potabile e cibo, le vittime sono ammassate in strada», racconta all'Ansa l'ambasciatore di Haiti a Roma, Geri Benoit. È ancora troppo presto per tracciare un bilancio della tragedia. La Croce Rossa parla di almeno 50 mila morti, ma si teme che le vittime possano essere alcune centinaia di migliaia. Secondo quanto riferisce l'Onu, sono circa 3,5 milioni e mezzo le persone che vivevano nelle zone interessate dal sisma. I senzatetto a Port-au-Prince, dove è andato distrutto il 10% della città, sono almeno 300 mila.
    TRA LE MACERIE - Nella capitale si tenta - tra mille difficoltà - di dare assistenza ai feriti (guarda il video). E si continua a scavare tra le macerie alla ricerca di sopravvissuti. Kelly Bastien, presidente del Senato di Haiti, è stato ritrovato vivo sotto i resti del Parlamento. Diversi ministri ed esponenti politici hanno però perso la vita nel sisma. Secondo l'ambasciatore di Haiti a Berlino, Jean-Robert Saget, tra le vittime ci sono il titolare della Giustizia, Paul Denis, e l'esponente dell'opposizione Michel Gaillard.
    SOCCORSI - Gli aiuti cominciano ad arrivare. Un volo dell'Unicef ha portato beni di prima necessità: l'organizzazione ha anche distribuito 2.500 kit contenenti utensili per cucinare e 5 mila sacchetti d'acqua da un litro. Un aereo cargo di Medici senza Frontiere ha scaricato materiale sanitario, coperte, teli, set da cucina, tende. Gli Stati Uniti invieranno un'intera brigata di 3.500 soldati, tra cui 2.200 marines ad Haiti; per Barack Obama si tratterà di «uno dei più grandi sforzi umanitari della storia» americana. Tra l'altro, la Casa Bianca annuncia che Cuba ha accettato di aprire il proprio spazio aereo agli Usa per evacuare dalla base di Guantanamo le vittime del sisma. Dal suo esilio in Sudafrica l'ex presidente di Haiti, Jean Bertrand Aristide, si è detto pronto a tornare nel suo paese per «portare aiuto alla ricostruzione». E mentre la Farnesina è sempre al lavoro per cercare di rintracciare le decine di italiani che mancano ancora all'appello, sul fronte degli aiuti si muove anche il nostro governo: «Ad Haiti siamo stati come forze armate i primi a partire con un ospedale da campo, e ho in mente la possibilità di inviare anche una nave che in una situazione del genere potrebbe essere estremamente utile» annuncia il ministro delle Difesa, Ignazio La Russa, intervenendo alla trasmissione Mattino 5 .
    VIA TERRA - I primi a passare all'alb...

    Read the whole post...

    Last Post by *Sayrus* il 21 Jan. 2010
    .
  9. Ufficiale: Michael Jackson è stato ucciso
    Nel certificato di morte c'è scritto omicidio e come causa viene indicata una forte intossicazione da Propofol

    Tags
    Michael Jackson
    Musica
    By *Sayrus* il 20 Jan. 2010
    +1   -1    0 Comments   73 Views
    .
    jpg
    A oltre sei mesi dalla morte di Michael Jackson è ufficiale: il cantante è stato ucciso. Così è scritto sul certificato di morte, pubblicato dal domenicale inglese News of the world. Il medico legale Christopher Rogers ha scritto chiaramente «omicidio» indicando come causa della morte una «forte intossicazione da Propofol (un potentissimo sedativo), dopo un'iniezione endovenosa fatta da un'altra persona».

    IL MEDICO - L'unico sospettato resta dunque il medico di Jackson, Conrad Murray, che rischia l'incriminazione per omicidio preterintenzionale. Alla base dell’accusa, secondo fonti della Procura di Los Angeles, sarebbe la "grossolana negligenza" di Murray, che avrebbe curato Jackson - alla vigilia di un atteso ritorno sulle scene - in modo assai lontano dagli standard normalmente seguiti dai medici. Le accuse formali arriveranno una volta terminate le indagini della polizia di Los Angeles. Murray, attraverso il suo portavoce Miranda Sevcik, ha ribadito la sua innocenza, senza commentare il lavoro degli inquirenti.
    Fonte: Corriere della sera

    Edited by *Sayrus* - 25/3/2020, 20:05
    Last Post by *Sayrus* il 20 Jan. 2010
    .
  10. Cesaroni in campo, ciak a Venezia
    Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola a Santa Maria Formosa per registrare la prima puntata della nuova serie

    Tags
    I Cesaroni
    By *Sayrus* il 18 Jan. 2010
    +1   -1    0 Comments   38 Views
    .
    jpg
    Da Roma a Venezia per inseguire mamma Lucia (Elena Sofia Ricci), i Cesaroni emigrano dalle contrade del quartiere Ostiense e si trasferiscono, solo per poco, al Nord tra le calli e la nebbia. Sarà proprio la città lagunare a ospitare la prima puntata della nuova serie, incentrata sulle vicende della famiglia allargata più popolare della tv. In campo Santa Maria Formosa Claudio Amendola si districava tra foto e richieste di autografi e, prima del ciak, ha spiegato questo spostamento del set da Roma a Venezia. «La quarta serie si aprirà proprio a Venezia, dove mia moglie Lucia ha deciso di trasferirsi - chiarisce Amendola, che interpreta Giulio Cesaroni -. La famiglia proverà a restare unita, ma alla fine sceglierà di tornare a casa, nella cara vecchia Garbatella, senza la mamma che resterà qui». E difficilmente, se non in brevi apparizioni di Elena Sofia Ricci, rivedremo la famiglia Cesaroni al completo. «La giornata è grigia, ma Venezia è sempre bellissima - confida Amendola, atteso dal regista e dal resto della troupe -. Non credo però che torneremo a girare qui altre puntate».

    Edited by *Sayrus* - 25/3/2020, 20:20
    Last Post by *Sayrus* il 18 Jan. 2010
    .
 
..:: EMANUELE ::..
»Copyright © 2020 »Arrivederci »Statistiche in tempo reale

Il Blog è protetto dalla Licensa Creative Commons:



E' assolutamente vietato copiare materiale senza permesso!!!



histats.com - statistiche web

 


© 2015 Edges – Skin realizzata da Oniram