Emanuele95


Replying to Come rippare (copiare) un disco Blu-ray con il Mac

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 18/11/2016, 04:53
    MakeMKV
    “Esiste un software semi-gratuito per rippare Blu-ray?”
    Rippare (copiare) un disco Blu-ray che si è regolarmente acquistato non è reato, ed è utile per fare una copia di backup evitando così di rovinare il supporto originale ed è l’ideale per vedere un film su un portatile, infatti, in questo modo la batteria si scarica molto meno rapidamente rispetto a guardare il film direttamente dal lettore esterno. Prima di tutto, però, c’e bisogno di un lettore Blu-ray per il Mac, e bisogna acquistarne uno di terze parti perché Apple non li fornisce (su Amazon è possibile comprare il Samsung SE-506CB/RSWD per €90 , spese di spedizione incluse).
    Risolto il problema hardware, occorre un software in grado di rippare il disco Blu-ray. Ce ne sono diversi, ma generalmente sono molto costosi oppure con fastidiosi messaggi pubblicitari. Fortunatamente, MakeMKV si può scaricare gratuitamente la versione trial di 30 giorni.
    Una volta installato MakeMKV, e inserito il disco Blu-ray, click sull’immagine che appare nella finestra dell’applicazione. MakeMKV effettuerà la scansione del disco alla ricerca di titoli reali, scartando quelli falsi che potrebbero essere stati creati per aiutare a proteggere il disco da copiare. Quando la scansione è terminata, apparirà un elenco dei capitoli individuati. Selezionare quello che si desidera (il più grande in termini di dimensioni) e fate click sul pulsante Save Title. MakeMKV incomincerà a creare la copia del titolo.
    Una volta terminato, si avrà un file .mkv, che può essere riprodotto nativamente su Mac utilizzando VLC, mentre se desiderate guardarlo su un iPhone o iPad dovrete convertirlo in un formato compatibile utilizzando .HandBrake (freeware).
    Lanciato HandBrake, click sul pulsante Source, e scegliere il file .mkv appena creato. Selezionare un preset adeguato – iPhone, iPad o Apple TV 3, ad esempio – e click su Start. Il file .mkv verrà convertito in uno MPEG-4.
    Fonte: Spider-mac

Review the complete topic (launches new window)